Interventi di Protezione Sismica

Edilveneta Condominio Habitat 2

EDILVENETA COSTRUZIONI In collaborazione con Fip Industriale ha sviluppato tecniche di intervento per l'applicazione dei dispositivi di protezione sismica.

 

Le tecnologie sviluppate permettono di raggiungere elevati gradi di protezione sismica tali per cui in caso di sisma si possono evitare danni non solo alle strutture portanti dei fabbricati ma anche al loro contenuto. Si possono infatti limitare o addirittura annullare danneggiamenti a tamponature, finiture e mobilio in genere, garantendo la piena operatività anche in seguito ad eventi di elevata intensità.

Le metodologie di intervento possono essere molteplici e in funzione dello stato in cui si trova il fabbricato, della zona sismica, dell'obiettivo che si vuole raggiungere e del budget a disposizione.

Le tecniche di miglioramento/adeguamento sismico di edifici sia residenziali sia commerciali esistenti, che prevedono l'utilizzo di dispositivi antisismici, spesso consentono di minimizzare l'impatto dell'intervento sulla funzionalità e sull'operatività dei fabbricati.

Sia l'isolamento sismico sia l'aggiunta di dispositivi dissipatori di energia sono tecniche molto efficaci per il miglioramento/adeguamento sismico di edifici esistenti.

L'inserimento degli isolatori sismici in un edificio esistente viene solitamente realizzato mediante il taglio dei pilastri, previo trasferimento dei carichi verticali attraverso martinetti, o inserendo gli isolatori in sottofondazione (ad esempio per edifici in muratura).

Nelle strutture intelaiate, i dissipatori di energia vengono solitamente inseriti all'interno di controventi dissipativi.

EDILVENETA COSTRUZIONI mette a disposizione dei committenti e/o delle imprese generali di costruzione la sua esperienza, le sue attrezzature, ed il suo personale altamente specializzato per questi interventi che possono essere effettuati senza interrompere l'utilizzo dell'edificio.

Per venire incontro alle molteplici esigenze EDILVENETA COSTRUZIONI è in grado di fornire un servizio completo, dalla progettazione all'esecuzione dei lavori fino al completamento della pratica. 

 

 

Edilveneta Costruzioni srl
Z.A. Fossetta n.66 - 35020 - Terrassa Padovana (PD)
Tel. +39 049 9599984 - Fax +39 049 9501398
info@edilveneta.com - www.edilveneta.com
P.IVA 02271390284 - CCIAA Sede di Padova
Iscrizione n.02271390284 - REA 218196

© Copyright 2018 Edilveneta Costruzioni srl